Cristiano Ronaldo, intervistato da quel quotidiano sportivo che ci ha mandato in rovina nel 2006, ha dichiarato apertamente la sua paura nei confronti della nostra squadra.
L’intervista è stata realizzata in occasione dell’assegnazione del premio come numero 1 dell’ultima Champions League e proprio su questa competizione ha dichiarato:
“Champions speciale? Eccome. C’è un atmosfera differente, particolare. Non dico che ti dia più motivazioni ma qualcosa di diverso sì. Lo sentono le squadre ma anche i tifosi. E venendo a noi del Real Madrid, il legame che abbiamo con questa coppa forse è ancor più forte rispetto a ciò che provano i nostri avversari. Così si spiega il fatto che il club ne abbia vinte undici“.
Parlando sempre di Champions ma sopratutto di Juve ha poi affermato: “Arriverà molto lontano. Negli ultimi anni sta giocando bene, è una squadra forte, soprattutto quando è allo Stadium dove è davvero difficile da battere. Higuain-Dybala? E’ una delle coppie più forti. Sono stato compagno di squadra di Higuain, è un buon attaccante che segna tanto. Ma i conti si faranno a fine stagione in base ai trofei che riusciranno a conquistare. Spero che non vadano troppo bene in Champions perché a quella coppa teniamo noi. Vogliamo essere i primi a vincerla per due anni di fila. Diciamo che se la Juve si aggiudicasse lo scudetto non mi dispiacerebbe…“.