Come tutti oramai saprete una ‘J’ bianca stilizzata su sfondo nero è il nuovo logo della Juventus.
Lunedì sera, all’evento ‘Black and white and more’ svoltosi a Milano al Museo della scienza e della tecnologia, tra giocatori, dirigenti e vip del mondo bianconero, il presidente Andrea Agnelli ha tenuto un bellissimo discorso dove ha spiegato il perchè di questa scelta: “Siamo qui per presentare quello che sarà il futuro della Juventus nei prossimi anni – ha esordito – Il nuovo logo definisce un senso di appartenenza e uno stile che permette di comunicare il nostro modo di essere. Per crescere dobbiamo continuare a vincere ed evolvere il nostro linguaggio per raggiungere nuovi target“.
Noi di Cuorejuve apprezziamo la nuova scelta grafica e questo logo che ci proietta nel futuro, ma rimaniamo dell’idea che questo rimarrà un LOGO e non uno STEMMA o un gagliardetto di una squadra di CALCIO.
Abbiamo un nuovo logo che probabilmente sarà simbolo di juventinità di moda e quant’altro, sicuramente farà vendere prodotti marchiati “J” e farà incassare milionate alla società, ma non sarà uno stemma di una società che gioca al calcio.
Vorrà dire che ci “faremo l’occhio” nel frattempo permetteteci di essere un minimo malinconici nel rimpiangere un VERO stemma di una società di Calcio a favore di un logo che farà “moda”