- Juventus – Stoccarda 0-1: che vergogna!
- Lipsia – Juventus 2-3 Siamo tornati
- Juventus – Roma: tornati con i piedi per terra
- Mercato Juventus: Puntiamo alla vittoria
- Juventus – Como 3-0: Buona la prima
- Delusione Juventus: Inter ormai in fuga
- Juventus – VAR: smettete di prenderci per i fondelli
- Chiellini si racconta ai ragazzi di Classic Football Shirts
- Accordo Procura FIGC-Fagioli: 7 mesi lontano dal campo
- McKennie verso il rinnovo
Inter-Juventus 1-0: ma come siamo finiti male
- Updated: 27/04/2023
Ormai è chiaro che l’allenatore, che non merita neanche di essere nominato secondo il nome e cognome di battesimo, non ha più in mano la situazione.
Mette la squadra in campo come se dovesse racimolare punti salvezza, con una sola punta non di ruolo e il resto della squadra dietro la metà del campo proprio.
Certo ogni tanto c’è stato pressing, ma inutile specialmente quando devi ripartire dal loro portiere, il quale sui rilanci sapeva che i nostri non ne avrebbero presa neanche una.
Locatelli ormai è solo fastidioso da guardare, mentre cerca di passare la palla e sistematicamente sbaglia, senza vergogna, come se fosse sul campetto di periferia fra amici.
La squadra messa in campo senza un attaccante di ruolo e due mezze ali che svariano senza sapere cosa fare.
Ormai il personaggio si affida alle invenzioni dei singoli, ma invenzioni di chi ? A parte Di Maria e Rabiot chi ha i piedi per inventare qualcosa ? E poi inventare per chi ?
Il gol è stato la logica conseguenza di una messa in campo attendista e disordinata.
Bonucci ormai da INPS, Chiesa messo in campo a reggere sulle sue spalle tutto l’attacco, come se fosse un Vieri del terzo millennio.
Pogba buttato sempre gli ultimi 10 minuti come se fosse in grado di incidere, ma sappiamo bene che ormai a parte i messaggi di amore eterno per questa squadra non sa fare altro. A proposito di questo amore così declamato ai quattro venti: se veramente amasse la maglia si ridurrebbe lo stipendio, ma sappiamo bene di chi stiamo parlando e che per lui l’amore è solo una parola da spargere sulle sue pagine per far credere a milioni di tifosi che ci tenga più alla maglia che al conto corrente.
Kostic acquistato per fare i cross, ma per chi ?!?!?!?
Il gestore della panchina dovrebbe avere la dignità di andare in conferenza stampa e dire che si rimette alle decisioni della Società, ma sa bene che questa è l’ultima occasione di portare a casa tutti quei dindini e quindi non mollerà l’osso come un famelico molosso pronto a rosicchiare fino a consumare i denti.
Vi chiederete perché gestore della panchina ? Perchè il termine allenatore lo risparmiamo ricordando personaggi come Lippi, Zoff, Trappattoni, gente che anche se qualche volta non vinceva almeno metteva sempre in campo una squadra con un gioco, schemi e anima.
Ormai siamo diventati lo zimbello d’Italia, nonostante i giocatori acquistati quest’estate siano stati scelti da questo individuo, che non si assume alcuna responsabilità, anzi ormai aspetta solo di essere esonerato per godersi i milioni per altri due anni senza fare nulla, che poi non sarebbe molto diverso dal dare un gioco alla Juventus, diciamo che non ruberebbe nulla dato che continuerebbe a fare quello che ha fatto negli ultimi due anni.
Molti diranno: ma sapete solo criticare ? Cosa dite della partita ? E cosa dobbiamo dire ? A parte il tiro di Kostic, cosa abbiamo creato ? Il nulla cosmico, lo stesso nulla cosmico che ha portato alle figuracce in Campionato e ad essere derisi in Champions nel girone eliminatorio.
Scusate ma in questo modo non si va da nessuna parte, ci allineiamo solamente ai traguardi raggiunti dal gruppo dirigente, in primis con la Ferrari.
One Comment
You must be logged in to post a comment Login