cuorejuve.it

InCONTEntabile mister, vuole una Juve “bavarese”

Nell’intervista rilasciata dal nostro Mister Campione d’Italia al “quotidiano rosa nazionale” (che crede che gli scudetti siano 29), ha posto ben chiare le sue condizioni per rimanere in una Juve vincente anche in Europa.

Ecco le parole di Conte: “Alla Juventus non bastano due acquisti per vincere la Champions, sarebbe presuntuoso e superficiale pensare questo”- quindi altro che un solo top player -. “Per vince in Europa bisogna guarda al modello Bayern Monaco“.

E proprio sui Bavaresi continua:  “Il modello da seguire è il Bayern: un progetto serio iniziato anni fa con Van Gaal, passato anche da sconfitte brucianti che hanno alimentato la ferocia dei calciatori. Alla base di ogni successo c’è: una organizzazione di gioco, una società disposta a seguire una strada precisa con investimenti mirati e una gestione oculata del vivaio. Solo così si può invertire la rotta. Ho sentito Robben l’altro giorno dire: “La nostra è stata una vittoria di squadra”. Ha capito, Robben è un talento puro. Come Ribery. Eppure si sono messi al servizio della squadra. E’ l’organizzazione di gioco che esalta il talento, purtroppo da noi questo è un pensiero di minoranza. Si dice: “l’attaccante non deve stancarsi con il pressing altrimenti non è lucido in area, il 10 deve essere libero da ogni marcatura e tutto ruota intorno a lui”. Non è così, almeno per me. E mi pare che questo possa essere un modello vincente”.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply