cuorejuve.it

Juventus – Stoccarda 0-1: che vergogna!

juve-stoccarda

Stasera abbiamo assistito ad una vergognosa partita della nostra squadra, siamo ripiombati nel gioco asfittico di allegriana memoria, senza idee, senza gioco, con i senatori che creano problemi invece di essere la soluzione.

Certo qualcuno dirà che abbiamo Bremer rotto, Koop infortunato insieme a Douglas Luiz, Milik che non si riprende. Siamo d’accordo ma stasera è mancato proprio l’approccio alla gara, siamo stati dominati per tutta la partita dallo Stoccarda, squadra da metà classifica in Bundesliga.

Anche i giovani, risorsa in più per Motta, non sono stati all’altezza, e se pensiamo che gli unici sufficienti sono i giocatori che erano in rosa l’anno scorso e non certo gli acquisti possiamo solo pregare per lo scontro con i cartonati nel prossimo turno di campionato.

Motta può continuare a raccontarci che è sbalordito dai suoi giocatori in allenamento, che Luiz è un fuoriclasse, che DV9 è un bomber di razza, ma nei fatti sono giocatori medi, con tecnica ma niente costruzione di gioco.

Ripetiamo che non si possono avere scusanti stasera, il nulla cosmico non è accettabile dalla Juventus. Se avessimo giocato la partita, i bonus per Motta non si sarebbero sciolti come neve al sole oggi.

Quando la partita si è incanalata sul fisico e tenuta atletica si è visto che avere tanti giovani “leggeri” ti porta a non vincere i contrasti e ad arrivare secondo su ogni pallone.

Chi salviamo ? Beh Perin grande portiere e senza nulla togliere a Di Gregorio lo abbiamo detto in passato che poteva essere il titolare senza sfigurare. Weah ha accesso qualche azione quando è entrato. Poi ? Niente tutti rimandati agli esami di riparazione.

Al di là delle parole della dirigenza e dell’allenatore abbiamo un serio problema: attacco senza titolari di ruolo e centrocampo da registrare, perché se il centrocampo non filtra la difesa rimane in balia dell’avversario.

Poi il finale della disperazione con l’uscita di DV9, Motta affida l’attacco a due ragazzini.

Caro popolo bianconero cerchiamo di digerire velocemente questa prestazione squallida e pensiamo al campionato, perché ci aspetta una sfida difficilissima con i cartonati.

You must be logged in to post a comment Login