cuorejuve.it

Quando i nodi vengono al pettine…

porto juve

Quando i nodi vengono al pettine…in casa Juve

Sono ormai alcuni anni che anche il tifoso meno esperto di calcio ha capito che il problema della Juventus è a centrocampo, con una serie di parametri zero che hanno portato ad indebolire una delle zone nevralgiche del campo.

Sono ormai anni che ci chiediamo come mai giovani giocatori vengono lasciati andare dagli emiri o top club a parametro zero perché non intenzionati a rinnovare il contratto.

Caso Rabiot: per anni la Juventus lo ha inseguito, e la madre, suo procuratore ha sempre rinnovato con il PSG; ad un certo punto ha scelto la Juventus perché il PSG non lo faceva rientrare nel progetto…. Non ci chiediamo come mai ? Gente che può spendere 10 milioni di ingaggio per una riserva si rifiuti di darne 5/6 ad un giovane “di belle speranze” ?

Come mai Ramsey, bandiera dell’Arsenal, è stato lasciato andare via dal club che era come una casa per lui ?

Detto questo la Società cosa fa ? Compera continuamente mezze punte invece di centrocampisti che possano coprire la difesa.

Si dice che non c’è tempo di imparare alla Juventus e prendiamo un allenatore in erba che mai ha allenato.

I nostri “eroi” già stasera staranno scrivendo sui loro profili social “Vamos a matar”, “abbiamo capito la lezione”, “al ritorno sarà un’altra musica”, perché oramai solo quello sanno fare.

Una squadra che se si trova senza Cuadrado non ha giocatori che saltano l’uomo, che se ha l’assenza di Arthur non sa come far girare la palla a centrocampo dove vuole andare ? Veramente continuiamo a raccontarci la barzelletta che puntiamo a vincere la Champions ?

La dirigenza gioca con i sentimenti dei tifosi, porta a termine operazioni finanziarie, ma forse non si è resa conto che il calcio non è far salire e scendere il titolo per creare valore da incassare.

Sarebbe il caso che si cominciasse a programmare seriamente l’anno prossimo, cominciando a dire a certi giocatori che la ricreazione è finita e se vogliono giocare nella Juventus devono dimostrare di meritare la maglia….. Vero Bentancur ?

 

 


You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply