Partiamo da un concetto semplice….. Dopo 5 giornate e una media da retrocessione non può essere solo sfiga (Anche gli altri contendenti allo scudetto faticano ma comunque la buttano dentro) e non è un problema di nuovi innesti (cosa dovrebbero dire Inter e Roma?).

La verità nuda e cruda è che abbiamo una difesa anziana, con tanta esperienza ma che necessita del supporto di copertura del centrocampo, cosa che non sta avvenendo.

Ma passiamo ai voti dei nostri “guerrieri”:

Neto 5: non si può credere di esordire nella Juventus e fare solo il compitino. Sulle due uniche azioni avversarie (palo e gol) rimane pietrificato come se vedesse una Gorgone.

Lichtsteiner 6: fa il suo lavoro, anche se l’allenatore non lo fa giocare come di far suo.

Chiellini 6: entra nel secondo tempo e rinforza la difesa come da far suo.

Barzagli 6: gioca e lotta nonostante l’età, qualcuno dovrebbe imparare da questo professionista.

Bonucci 6: stesso discorso come per Barzagli.

Alex Sandro 5,5: involuzione tecnica di questo bel giocatore. Però diciamo che una serata storta può capitare a chiunque.

Sturaro 5: inutile continuare, buon giocatore ma non certo da Juventus. Sbaglia spesso il passaggio (vedi Manchester), con il rischio che l’avversario riparta ed entri direttamente in porta.

Dybala 7: entra nel secondo tempo e dimostra di essere già un giocatore di personalità e con qualità da vendere. Fa da collettore per tutte le azioni pericolose, si muove bene e sul gol mette in mostra uno schema che porta Zaza al gol. Ma perchè non farlo giocare da subito Mister ?

Lemina 7: grande personalità, recupera molti palloni e li strappa agli avversari senza alcuna reverenza. Grande acquisto.

Pogba 5: ha grande qualità, ma il calcio è un gioco di squadra e non certo di singoli come il tennis. O cambia o meglio fare cassa.

Cuadrado 8: salta l’uomo, punta l’avversario, dribbla ed entra nell’area avversaria, senza contare il gioco di copertura. Giocatore di spessore.

Zaza 6: fa gol e si sbatte in avanti. Buon esordio da titolare.

Hernanes 6: entra a 15 minuti dalla fine ma non incide. normale direi.

Pereyra 5: non gioca come è nelle sue possibilità. Non riesce neanche a crossare.

All. Allegri 4: in una partita delicata dal punto di vista psicologico mette in atto un turn-over che non ha senso, e che ha portato ad un pareggio psicologicamente devastante per la squadra e l’ambiente. Perchè non mettere subito Dybala ? Non credo che, data l’età, abbia problemi di recupero.

In questa formazione, ed in previsione del riposo di alcuni titolari, Rugani non poteva trovare posto ?

Ha chiesto il trequartista e gli hanno dato Hernanes, che gioca solo partendo da panchinaro.

Inutile che il Mister si incazzi in sala stampa dicendo di aver fatto 50 tiri nella porta……….. 50 tiri e 1 solo gol partorito contro l’ultima in classifica a 0 punti; forse è il caso di chiedere scusa e cospargersi la testa con la cenere ?????

Inoltre vi consiglio di leggere...

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.