Questa è l’unica parola che sale dal profondo dell’animo dopo la prestazione di ieri.

Una squadra senz’anima mandata allo sbaraglio senza un minimo di schema di gioco, sperando nell’invenzione del singolo e credendo che l’avversario fosse in fase atletica calante.

E no invece! Il Napoli anche se non in perfetta forma fisica ha un gioco, uno schema che usa dall’inizio del campionato e quindi sopperisce con passaggi ad occhi chiusi.

Allegri purtroppo ha dimostrato di essere come quei piloti che se gli danno una Ferrari perfetta sa guidarla e portarla al traguardo, ma se il motore comincia a dare segnali negativi non capisce da dove arrivi il problema.

Ma ci vuole tanto a capire che in questa fase del campionato (Madrid docet) bisogna far giocare Mandzukic anche con una gamba perché riesce a coprire tutto il campo e a far salire la squadra proteggendo la palla ?

Bisogna essere dei geni per comprendere che Buffon non è più sereno in campo e su ogni tiro avversario è di un’incertezza imbarazzante (vedi calcio d’angolo regalato al Napoli) ?

Bisogna aver fatto il super corso a Coverciano per capire che in partite così delicate non puoi mettere Howedes, che si vedeva che era avulso dagli schemi difensivi?

E ciliegina sulla torta, capisco che la Juventus paga lo stipendio ma perché essere così supini alla proprietà ed insistere su Dybala, che ormai tutti hanno capito che è un buon giocatore da mettere in campo solo in formazioni della PlayStation ? Dopo alcuni anni alla Juventus  non è riuscito a dimostrare nulla tranne di fare belle giocate con le provinciali e di essere un giocatore da provinciale con le Big.

Ma se hai un giocatore in campo che si è infortunato al flessore o alla coscia perché lo lasci in campo e non usi l’ultimo cambio per toglierlo, vedi Pjanic ?

Ieri si è capito che il campionato è perso (credete veramente che il punticino di vantaggio basti per affrontare corazzate come Roma e Inter?) e probabilmente giocando in questo modo ridicolo rischiamo gli zero tituli.

Mister l’abbiamo mandata in alto, permettendole di poter strappare un lauto contratto in Premier League, ci faccia il piacere di ringraziarci togliendosi dagli zebedei.

Siamo la Juventus, siamo abituati a dare lezioni di calcio non a prenderle.

Inoltre vi consiglio di leggere...

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.