Da queste pagine abbiamo negli ultimi anni “quasi” sempre difeso le scelte della Società e dello Staff tecnico. Ci siamo detti che ci voleva tempo per ricostruire una corazzata che Farsopoli aveva così chirurgicamente dilaniato.

Quando Mister Allegri è arrivato ci siamo detti che arrivava con la preparazione di altri e quindi poteva essere un anno di transizione, invece ha dimostrato di saper gestire situazioni esplosive.

Il secondo anno lo abbiamo giustificato pensando che Marotta non gli avesse preso i giocatori adatti al suo modulo preferito.

Ma ora basta…. La campagna acquisti è stata, dal punto di vista della spesa, faraonica, sono arrivati i giocatori che aveva chiesto, nei ruoli che voleva. La Società non è riuscita a portargli la ciliegina sulla torta, ovvero Witsel, ma questa non può essere la classica foglia di fico da usare come scusante.

Ormai da settimane Allegri parla di risultato, affermando che non gli frega nulla del gioco ma vuole i tre punti. Ma ha presente in quale Società è ? Capisce il Blasone di cui è stato messo al timone ?

Non possiamo avere un attacco da Champions e costringerlo a fare filtro a centrocampo. Non possiamo avere Higuain, un attaccante d’area, e costringerlo a fare pressing a centrocampo.

Si dice che manca qualità a centrocampo ? Beh poteva dirlo prima. Siamo a corto di fiato ? Cambi preparazione con il suo staff. Il Real Madrid ha pareggiato con il Legia, ma giocandosela a viso aperto, andando a Varsavia con la mente proiettata sulla vittoria.

Si può anche non vincere, ma non in questo modo, chiudendosi per paura di prendere il pareggio.

Se ragioniamo sulle ultime partite diciamo che la dea Bendata ci ha dato una grossa mano, o vogliamo negare che a Lione un pareggio sarebbe stato più giusto ?

Mister non ci siamo, non vogliamo vedere il Barcellona, ma neanche una squadra di Lega PRO che si difende in 11 senza proporre uno straccio di gioco.

Inoltre vi consiglio di leggere...

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.