Il 10 ottobre finalmente è uscito nelle sale italiane l’atteso docu-film di Marco e Mauro La Villa sulla Juventus e sul legame con la famiglia Agnelli.
Ovviamente non potevamo mancare alla proiezione di questo inedito, Non vi faremo alcun “spoiler” su questo film ma ci limiteremo a dare un breve riscontro a quanto visto in sala:

Partiamo da una critica prettamente cinematografica dove, pur non essendo esperti del settore, abbiamo apprezzato molto le musiche curate da Ennio Morricone e la voce narrante di Giancarlo Giannini, un mix che ha trasportato senza alcun peso la visione dell’intera pellicola.
Durante la proiezione si sono susseguite interviste a Gianluigi Buffon, Alessandro del Piero, Andrea Pirlo, Giorgio Chiellini, Leonardo Bonucci, Andrea Agnelli, John, Lapo e Ginevra Elkann e a molti altri protagonisti della storia bianconera, una storia narrata davvero in modo travolgente ed emozionante partendo dagli inizi dell’era bianconera Agnelli fino ai giorni nostri…o quasi (non vogliamo svelare il film).

Proprio la Famiglia Agnelli è la protagonista, insieme ovviamente alla Juventus, di questo film, il susseguirsi di vicende e personaggi di storie belle ed alcune purtroppo tragiche hanno fatto venire i brividi ai presenti al cinema, ma anche fatto accrescere ancor di più, il valore che ha questa maglia e le persone che hanno saputo indossarla e dirigerla verso i successi che hanno contribuito alla storia del calcio.
Non potevano ovviamente mancare i momenti tristi legatti alle morti della famiglia Agnelli come la strage dell’Heysel fino ad arrivare allo scandalo “calciopoli”…la pagliacciata più grande che la storia del calcio italiano abbia mai vissuto, abbiamo potuto vedere come gente che odiava la Juve ma che allo stesso tempo era alla presidenza di grandi società abbia potuto distruggere la nostra società con giri loschi e poco chiari che solo loro e qualche testa giornalistica hanno potuto capire.

Ma alla fine è il campo a parlare ed il capo stesso ci porta ad oggi con 34 scudetti sul campo ed una bacheca ricca di trofei da fare invidia al mondo intero!

Non vi racconteremo molto altro, avete ancora due giorni per vedere questo film per poi aspettare il quasi certo DVD nei prossimi mesi.

Godetevi lo spettacolo….fino alla fine!

FORZA JUVE

 

Inoltre vi consiglio di leggere...

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.